Apple sta collaborando con Hollywood per il suo visore VR/AR

Secondo il New York Times, Apple sta collaborando con i registi di Hollywood per creare contenuti video per il suo prossimo visore per realtà aumentata (AR) / realtà virtuale (VR).

Fonti che hanno familiarità con la vicenda, hanno detto al Times che Jon Favreau è solo uno dei registi coinvolti: secondo quanto riferito, ha il compito di offrire un’esperienza di realtà mista basata su Prehistoric Planet, la docuserie che ha prodotto proprio per Apple TV Plus.

Il NYT afferma che il visore di Apple potrebbero non essere lanciato fino al 2023 a causa di problemi con la durata della batteria e le prestazioni. Detto questo, il suo sviluppo avrebbe affrontato anche alcune difficoltà: la fonte riferisce che alcuni dipendenti hanno anche lasciato l’azienda per le implicazioni che il visore potrebbero avere sul modo in cui “le persone interagiscono tra loro”.

Proprio nei giorni scorsi Bloomberg ha svelato che una versione del dispositivo è stata mostrata alla board dell’azienda durante l’ultimo incontro.

Apple avrebbe accelerato lo sviluppo di rOS, abbreviazione del nuovo sistema operativo “Reality”, software che verrà eseguito sul visore, Secondo degli elementi vicini all’azienda, questo suggerisce grossi passi avanti nello sviluppo e la presentazione al consiglio di amministrazione, potrebbe voler dire che il reveal e il contestuale rilascio siano ormai solo “questione di mesi”, nonostante il nuovo report del New York Times sembri contrastare questa possibilità.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...