Apple pubblica nuovi spot incentrati sull’iMac Pro

A volte ci limitiamo ad ammirare determinati effetti grafici, film o loghi, senza effettivamente chiederci come questi vengono creati. Apple ha quindi deciso di portarci dietro le quinte e mostrarci come tanti progetti prendono vita grazie ad iMac Pro.

Lo fa naturalmente pubblicando cinque diversi video su YouTube che vanno ad analizzare tre tipologie di utilizzo della macchina. Due fra questi però sono soltanto dei piccoli trailer che ci rimandano poi al video originale.

Ecco tutti gli spot di Apple

In primo luogo, andiamo ad affrontare il lavoro di Erin Sarofsky che è riuscita a creare delle animazioni 3D davvero incredibili, partendo da una semplice idea: un libro. L’idea che l’artista vuole dare è sicuramente la capacità di arrivare in mondi diversi leggendo ogni singola pagina. Ciò che Apple però preme dimostrare è la potenza con cui l’iMac Pro riesce a gestire tutte le operazioni.

Di seguito trovate sia la realizzazione che poi il risultato finale dell’opera.

https://www.youtube.com/watch?v=ie9oftXkoJs

https://www.youtube.com/watch?v=n0GomryiATc

Il secondo video tratta ancora una volta di una breve clip, con un genere però totalmente diverso. Si passa infatti dalle animazioni 3D ad una visione più astratta delle immagini. Si esaltano i colori, le forme e sopratutto il lavoro dell’artista sul suo dispositivo Desktop.

https://www.youtube.com/watch?v=vAV4VqZTfHA

Non esiste però lavoro senza poi qualche soddisfazione. Ecco quindi gli ultimi due video che mostrano il film completo del dietro le quinte appena analizzato.

https://www.youtube.com/watch?v=xzvc3q9CtQ4

https://www.youtube.com/watch?v=JN-suUcRdqQ

Come avete potuto osservare Apple ha deciso di dar vita ad iMac Pro per consentire agli artisti di valorizzare le proprie opere. È quindi ovvio che soltanto chi ha un lavoro così complesso ha realmente bisogno di una macchina così potente.

FONTE: YouTube

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here