Apple, Schede SD e cavo Lightning per iPad Pro

Adesso nell’Apple Store Online è disponibile il primo accessorio USB 3.0 per iPad Pro, e si tratta di un lettore di Schede SD e cavo Lightning, per trasferire le Foto ed i Video dalla memoria utilizzata magari da una Fotocamera Digitale.
È la prima volta che un lettore di Schede SD e cavo Lightning riescono a funzionare sulla tecnologia USB 3.0, i precedenti modelli consentivano un trasferimento alla velocità consentita dall’USB 2.0, ben lontano dai 5Gbps permessi dal nuovo accessorio con cavo Lightning per iPad Pro.

[trovaprezzi prodotto=”ipad 2 mini”]

L’accessorio è venduto a 29$, e ovviamente consente il trasferimento di fotografie in tutti i formati, tra cui JPEG e RAW, idem per i video in SD e HD.
Una volta che la scheda SD in questione è inserita nel nuovo lettore di Schede, si aprirà automaticamente l’applicazione “Photo” dell’iPad Pro, e si potranno trasferire tutte le informazioni, e gli scatti, nella massima qualità possibile, pronte per essere elaborate o caricate con l’iCloud Photo Sharing.

Sembrerebbe che l’iPad Pro voglia continuare a stare sul mercato definito come il miglior Tablet da lavoro, l’accessorio che consente il trasferimento degli scatti fotografici (e video) ad una velocità dieci volta maggiore rispetto ai dispositivi precedenti sarà utilissima a tutti i creativi che si cimentano nella fotografia e nella lavorazione di prodotti Video, e questo solo grazie alle tecnologie USB 3.0, lettori di Schede SD e cavo Lightning.

[amazonjs asin=”B016QI7GOC” locale=”IT” title=”Apple iPad PRO WIFI 32GB ML0F2TY/A Tablet Computer”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here