Apple dice addio ai problemi di batteria su iPhone 6 e 6s con la Smart Battery Case

Apple rilascia ufficialmente ed un po’ a sorpresa la Smart Battery Case, una custodia con batteria integrata nata per proteggere e dire definitivamente addio ai problemi di batteria su iPhone 6 e iPhone 6s, promettendo una autonomia supplementare di ben 25 ore in conversazione, fino a 18 ore durante l’utilizzo della connessione dati su rete LTE e 20 ore di riproduzione video, rispetto a quanto offerto dalle batterie standard in dotazione ai due iPhone di Apple.

Specifiche tecniche Smart Battery Case

La nuova Smart Battery Case è dotata di una batteria da 1.877 mAh, in grado di caricare la batteria di un iPhone 6s da 0 fino all’83%. Inoltre integra al suo interno un antenna built-in in grado di garantire comunque un ottima ricezione al dispositivo ed un led posizionato all’interno del case, realizzato appositamente per indicare il livello di carica e non visibile con il telefono inserito nell’apposito alloggio. Lo stato della carica della batteria supplementare sarà comunque sempre visibile nel Centro Notifiche di iOS, dove verrà mostrata la percentuale di carica residua.

Design e materiali Smart Battery Case

Passando al design ed ai materiali utilizzati per realizzare questa Smart Battery Case, Apple ha deciso di utilizzare un ingegnoso e particolare meccanismo a cerniera che consente di alloggiare con estrema semplicità ed in modo rapido iPhone 6 ed iPhone 6s all’interno della custodia, realizzata esternamente in un morbido silicone, mentre all’interno, la fodera in microfibra proteggerà la scocca dell’iPhone. Per quanto riguarda il design, sicuramente spicca nella parte posteriore il “rigonfiamento rettangolare” necessario per l’alloggiamento della batteria, sicuramente non il massimo per quanto riguarda il design e che potrebbe far storcere il naso ai fan Apple.

Smart Battery Case

Nella parte inferiore Apple ha previsto la presenza del jack per l’inserimento delle cuffie e l’uscita Lightning per il supporto ad eventuali dock esterni, mentre sono stati realizzati appositi fori per i tasti fisici, speaker e microfoni del dispositivo.

Prezzi e disponibilità

La Smart Battery Case per iPhone 6 ed iPhone 6s è già disponibile per l’acquisto nello Store Apple nelle colorazioni bianca o nera ad un prezzo di 119 euro, mentre a breve dovrebbe arrivare anche sugli scaffali fisici degli Apple Store dell’azienda.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here