Apple rilascia ufficialmente iOS 10.2

Ci sono passate tra le mani diverse beta, ma finalmente dopo tantissima attesa (giustificatissima) possiamo procedere al download ufficiale di iOS 10.2, il nuovo minor update di iOS 10. Il download dell’aggiornamento è disponibile sia tramite iTunes, collegando quindi il vostro dispositivo al PC, sia tramite OTA attraverso le impostazioni dei vari dispositivi compatibili.

Apple rilascia ufficialmente iOS 10.2

Con il rilascio del nuovo update Apple ha anche rilasciato un piccolo changelog dove descrive alcune delle migliorie apportate:

“iOS 10.2 introduce molte nuove funzionalità, tra cui l’app TV (solo negli USA): un’esperienza integrata mai vista prima che ti consente di accedere ai tuoi programmi TV e film da più app video. Il design delle emoji, completamente rivisitato, aggiunge maggiore definizione alle immagini, Ne sono state inserite più di 100 tra nuove faccine, nuovi alimenti, animali, sport e professioni. Questo aggiornamento comprende, inoltre, miglioramenti alla stabilità e risoluzioni di problemi.”

Purtroppo la prima funzione, anche la più attesa, è disponibile soltanto in USA, ovvero l’app TV. Si tratta di un’applicazione che funziona come una sorta di Guida TV andando ad aiutare gli utenti a scoprire nuovi spettacoli televisivi e film da guardare. Siamo sempre gli ultimi ad avere le novità più attese, ne siamo consapevoli.

Le altre migliorie, seppur minori, comprendono comunque un vasto assortimento di nuove emoji, sempre molto ricercate tra gli utenti. Importante comunque capire nello specifico quali migliorie Apple è andata ad introdurre funzionalmente parlando. Terremo sott’occhio la rete cercando di capire anche se, nell’eventualità, sia stato “aggiunto” qualche altro problema. Di solito infatti, senza volerlo, gli update aggiustano una cosa e ne “rompono” un’altra.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here