Apple progetta un’automobile, ecco tutti i dettagli

Durante i giorni scorsi, la nota testata giornalistica Wall Street Journal avrebbe dato un incredibile notizia, ovvero che, la casa produttrice Apple sta progettando seriamente un automobile.

Apple ha in progetto un’automobile

Entrando più nello specifico, si tratta di una notizia apparsa più volte anche durante la fine dello scorso anno, ma con il passare del tempo, il tutto si sta facendo sempre più concreto.

Il progetto di Apple, da quel poco che sappiamo, è chiamato Project Titan. Titan dovrebbe essere, salvo cambiamenti dell’ultimo secondo, un’automobile elettrica e a guida autonomia. Secondo il report, sul progetto sono moltissimi gli ingeneri della società che ci stanno lavorando.

Secondo il WSJ, la prossima automobile targata Apple, avrà un’estetica simile ad una minivan. Siamo davanti ad un progetto che il ceo Tim Cook avrebbe già consentito agli inizi del 2014.

Apple: come sarà la sua automobile?

Se Apple, con il passare dei mesi riuscirebbe veramente a commercializzare una vettura con con la mela morsicata sul cofano, sarebbe un grande passo avanti nel mondo della tecnologia. In conclusione, in tanti sostengono come Titan sarà solo una struttura su cui realizzare prodotti nuovi, tecnologie legate al settore automobilistico, facendo un esempio CarPlay, e non per forza un’automobile da lanciare sul mercato, come detto dal Wall Strett Journal.

Molto probabilmente, Apple vuole puntare anche su un altro settore al di fuori di quello degli smartphone, in modo da incrementare notevolmente i propri introiti. Staremo a vedere che succederà.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here