Apple pensa ancora all’iPhone pieghevole, sarà simile al Surface Duo?

Apple starebbe ancora valutando la possibilità di lanciare sui mercato una propria versione degli smartphone pieghevoli con un nuovo modello speciale di iPhone.

L’insider Jon Prosser afferma che la casa di Cupertino avrebbe già realizzato un prototipo funzionante del device, il cui design a quanto pare riprenderebbe quello del Surface Duo prodotto da Microsoft.

Non si tratterebbe dunque di un pieghevole effettivo, ma di due schermi uniti tra loro con una cerniere in acciaio inossidabile. Una soluzione che in realtà si rumoreggia già da diverso tempo e che potrebbe anche ridurre i rischi che comporta la realizzazione di un display unico pieghevole.

Il Surface Duo di Microsoft

Surface Duo è uno smartphone che monta sempre due display unificati da 5,6 pollici che, una volta aperti formano uno schermo da 8,3 pollici.

Il dispositivo segna a tutto tondo il ritorno di Microsoft nel mondo degli smartphone, è per la sua realizzazione la compagnia ha lavorato a stretto contatto con Google. Questo conferma quindi quanto l’intenzione della casa di Redmond sia definitivamente quello di separarsi dallo sviluppo di OS mobile in favore dell’adozione di Android, sistema operativo ormai largamente diffuso e personalizzabile, e che nel caso di Surface Due, garantirà il pieno supporto a tutte le applicazioni comunemente presenti sugli altri device dotati di robottino verde a bordo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here