Apple Pencil 2 in arrivo in primavera

Apple Pencil 2 in arrivo in primavera

iPad Pro è diventato famoso non soltanto per il suo enorme display, ma soprattutto per le svariate possibilità che lo stesso offre. Con uno schermo da 12,9″ (praticamente un Notebook) iPad Pro è un perfetto compagno da portarsi dietro al lavoro. Grazie poi alla Apple Pencil è possibile riuscire a sfruttare al 100% l’enorme display.

Apple Pencil 2 in arrivo in primavera

La Apple Pencil è stata presentata a novembre 2015 con l’annuncio del primo iPad Pro. È un accessorio costosissimo, che permette però di disegnare e lavorare come mai prima d’ora: sarà possibile eseguire grafici e tabelle, utilizzare Word e qualsiasi altro applicativo con una semplicità unica. E, a quanto pare, la nuova Apple Plencil 2 potrebbe arrivare entro il prossimo marzo. Le varie fonti in rete sono convinte che la stessa arriverà insieme ai nuovi iPad Pro.

Noi onestamente siamo un po’ confusi visto che TSMC sta avendo dei problemi per la produzione dei chip dei nuovi iPad. La commercializzazione dei prodotti sarebbe infatti slittata alla prossima estate. Ma quali sono le novità della nuova Apple Pencil 2? In primis, in fase di fabbricazione verranno impiegati dei magneti atti a consentire all’utente di attaccare l’accessorio all’iPad. In questo modo non dovremo più preoccuparci di dove posare la penna. Poi ovviamente sono attese altrettante nuove funzioni software.