Apple: nuove indiscrezioni sull’iPhone pieghevole, uscita nel 2025

Anche se Samsung e Motorola hanno introdotto telefoni Android pieghevoli come il Galaxy Z Fold 3 e Motorola Razr, Apple sembra che stia ancora temporeggiando prima di proporre sul mercato un nuovo pieghevole.

Da anni si susseguono numerose segnalazioni di un iPhone pieghevole, forse chiamato iPhone Flip. Ma le ultime indiscrezioni parlano di un lancio sul mercato non prima del 2025.

L’analista Ming Chi Kuo, ha dichiarato su Twitter che il device potrebbe arrivare nel corso del 2025. Potrebbe non essere necessariamente un nuovo iPhone, ma anche un nuovo iPad, poiché si parla di uno schermo da 9 pollici.

“Apple potrebbe lanciare il suo primo prodotto pieghevole non prima del 2025, che potrebbe essere un iPad pieghevole o un ibrido di iPad e iPhone”.

Un report di Bloomberg lo scorso anno ha indicato che Apple ha già un prototipo funzionante di un display pieghevole per iPhone. Sebbene non sia ancora un modello funzionante, è un passo avanti rispetto a un brevetto – che, fino ad allora, era tutto ciò che avevamo visto nel corso degli ultimi anni.

E anche se non sappiamo ancora dei dettagli specifici, sia Kuo che Bloomberg sembrano concordare sul fatto che l’attuale prototipo adotterà uno schermo molto più tradizionale.

A differenza del Surface Duo di Microsoft, che ha i cardini all’esterno, quello di Apple avrebbe un display continuo con un meccanismo a cerniera nascosto come il Galaxy Fold.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...