Apple: la beta 6 di iOS 13 è disponibile pubblicamente

Dopo averle rilasciate sui canali di testing per gli sviluppatori, Apple ha pubblicato in queste ore, anche per gli utenti comuni, le versioni Beta 6 di iOS 13, iPadOS e tvOS 13.

Nel frattempo gli addetti ai lavori hanno già avuto modo di spulciare le novità introdotte da queste nuove versioni Beta dei sistema operativi.

Ecco quanto scovato:

  • Toogle per attivare/disattivare la Dark Mode nel centro di controllo: è disponibile un nuovo interruttore per il centro di controllo che consente di abilitare e disabilitare la modalità scura con un semplice tocco.
  • Trasparenza delle cartelle: Apple ha cambiato la trasparenza delle cartelle in iOS 13 beta 6, rendendo gli sfondi delle cartelle più adatti al colore dello sfondo. Qui sotto trovate un’immagine di confronto.
  • Nascondi anteprime dei collegamenti: è disponibile una nuova opzione quando si sfrutta il 3D Touch su un collegamento in una pagina Web per nascondere le anteprime dei collegamenti.
  • Annuncia messaggi: l’impostazione per consentire a Siri di annunciare i messaggi di testo in arrivo quando è collegata ad AirPod di seconda generazione e ad alcune cuffie Beats è stata rimossa in iOS 13 beta 6.
  • Tocco con tre dita: ora puoi toccare con tre dita in qualsiasi punto di iOS per visualizzare le icone Annulla, Ripristina, Taglia, Copia e Incolla, ma potrebbe essere un bug.
  • Avvisi sull’utilizzo della posizione in background: Apple avvisa gli utenti di iOS 13 quando le app utilizzano la loro posizione in background. Nella beta 6, il testo di avviso è stato leggermente modificato e ora recita “Vuoi continuare a consentire l’utilizzo della posizione in background?” invece di “Vuoi continuare a permetterlo?“
  • Aggiornamenti delle autorizzazioni Bluetooth: durante l’installazione e la sincronizzazione di un dispositivo tramite Bluetooth, Apple avviserà che l’app “potrebbe anche utilizzare il Bluetooth per sapere quando ci si trova nelle vicinanze“.
    Schermata iniziale di Foto: ora è presente una schermata iniziale che mette in evidenza le nuove funzionalità disponibili nell’app Foto in iOS 13.
  • Informativa sulla privacy di Analytics: c’è un nuovo paragrafo nell’informativa sulla privacy di analitica di Apple che recita “Se si accetta di inviare informazioni di Analytics ad Apple da più dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud, è possibile correlare alcuni dati di utilizzo delle app Apple su tali dispositivi sincronizzandoli con crittografia end-to-end.”
  • Informativa sulla privacy di Apple Pay: Apple ha leggermente modificato la sua politica sulla privacy di Apple Pay per menzionare la raccolta di dati sulla posizione per la Apple Card.
  • Informativa sulla privacy della posizione: c’è anche una nuova aggiunta all’informativa sulla privacy della posizione che recita “Personalizzazione del sistema: il tuo iPhone personalizzerà l’aspetto, i comportamenti e le impostazioni del sistema utilizzando la posizione corrente, ad esempio abilitando automaticamente la ricarica intelligente quando sei a casa. Questa personalizzazione i dati non escono dal dispositivo“.
  • Modifiche al volume: ci sono nuovamente 16 incrementi di volume anziché i 34 della beta precedente.
  • Icona LTE: l’icona LTE / 4G è tornata alla sua dimensione normale.

Ricordiamo che attualmente l’uscita delle versioni stabili di questi sistemi operativi è prevista entro la fine dell’anno, quindi è molto probabile che nelle prossime settimane non mancheranno altri aggiornamenti. Senza dubbio lodevole la tempestività di Apple nella pubblicazione.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...