Apple introdurrà contenuti AR in Apple TV+?

A quanto pare Apple inizia seriamente a puntare sulla realtà aumentata. Secondo Bloomberg, che negli ultimi tempi si sta concedendo non pochi leak sulle mosse dell’azienda, Apple starebbe lavorando a dei contenuti pensati appositamente per la realtà aumentata da introdurre nel proprio ecosistema.

Il primo passo sarebbe partire da Apple TV+, la recente piattaforma streaming della casa di Cupertino, al centro di varie ristrutturazioni per renderla sempre più appetibile al pubblico consumer.

I contenuti AR a cui starebbe lavorando Apple permetterebbero di riprodurre nella  realtà i personaggi e gli oggetti visti all’interno di un contenuto, sia esso un film o una serie. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo di iPhone o un iPad in combinazione con l’app TV.

L’arrivo di questa funzionalità sarebbe previsto nel 2021 su Apple TV+ e siamo abbastanza certi che l’investimento in questa tipologia di contenuti possa coincidere proprio con il  progetto Glass a cui l’azienda sta lavorando da diverso tempo.

Sempre secondo Bloomberg, Apple avrebbe in programma per il 2022 il lancio di un visore pensato tanto per la Realtà Aumentata che quella Virtuale, seguito successivamente nel 2023 da una variante prettamente indirizzata alla realtà virtuale da impiegare soprattutto nell’ambito del gaming. Questo potrebbe portare Apple a fronteggiarsi con alcuni esponenti molto importanti nel mercato emergente dei visori, come HTC Vive, Facebook con il suo Oculus e PlayStation.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here