Apple sempre più interessata alla realtà aumentata

A differenza della realtà virtuale Apple ha sempre mostrato un certo interesse verso quella che è la realtà aumentata. Abbiamo potuto notare ciò già dalla WWDC di quest’anno, con il rilascio ufficiale di ARkit, e dalla recente presentazione di iPhone 8, 8 Plus e X, caratterizzati da un sensore della fotocamera perfetto per la realtà virtuale.

Nuove conferme su tale interessamento ci giungono da TechCrunch, che attraverso un articolo, ha dichiarato l’acquisizione, da parte di Apple verso la Vrvana. L’azienda in questione è specializzata oltre che in AR anche in VR. Probabilmente Tim Cook e compagni adopereranno l’acquisto sopratutto per ampliare le possibilità che dona oggi ARkit.

L’acquisto è avvenuto alla somma di 30 milioni di dollari e pare che molti ingegneri della Vrvana si siano già trasferiti nel campus di Cupertino per familiarizzare col nuovo ambiente.

Tra visori e realtà virtuale

Tale società è diventata famosa per la costruzioni di ottimi visori per la realtà virtuale. Proprio grazie a questa caratteristica possiamo aspettarci delle novità da parte di Apple anche in questo campo. Solo pochi giorni fa infatti si è parlato di un probabile visore che vedrà luce soltanto nel 2020.

Vediamo in che modo si svilupperà l’acquisto e come Apple deciderà di utilizzare la nuova società di cui dispone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here