Apple e Xiaomi chiudono i loro store in Italia per il Coronavirus
Con due distinte comunicazioni ufficiali emanate da Apple e Xiaomi, le aziende hanno deciso di chiudere i loro store attualmente situati sul territorio italiano.
La decisione di chiudere gli Apple Store e i Mi Store è ovviamente frutto della recente decisione drastica adottata dal governo italiano per contrastare la diffusione del Coronavirus nel paese, ormai definita a tutto tondo una pandemia su scala globale.
Per ridurre al minimo i contagi quindi, le due aziende hanno deciso di proclamare una chiusura temporanea degli store attivi in Italia, pur tenendo attiva tutto il ramo dell'assistenza online.
Attualmente in Italia sono 17 i punti vendita Apple attivi, ecco la comunicazione diramata dalla casa di Cupertino:
A seguito delle misure di precauzione sanitaria attualmente in vigore, questo store rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. Visita getsupport.apple.com per ricevere supporto online. Ci scusiamo per il disagio.Nel caso di Xiaomi la parola è passata al General Manager italiano, Leonardo Liu, che ha dichiarato quanto segue:
Vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti inostri collaboratori
Articolo Precedente
Redmi Note 9 Pro e Pro Max sono ufficiali!
Articolo Successivo
Android 10 in ritardo su smartphoe Nokia: ecco quando arriverà
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.