Apple e Qualcomm: il rapporto tra le due aziende è migliorato

Come sicuramente ricorderete, Apple e Qualcomm lo scorso anno hanno fatto pace e unito nuovamente le forze per la produzione di nuovi chip e modem per gli smartphone.

Ma come starà andando effettivamente questa riappacificazione tra le due parti? A svelarlo è stato proprio Steve Mollenkopf, AD dell’azienda, che intervistato ai microfoni di Bloomberg ha discusso proprio di questa “ritrovata pace lavorativa” con Apple.

Nello specifo Mollenkpt ha specificato che adesso il dialogo tra i due partner è focalizzato sull’unità:

Il dialogo è sui prodotti e su come fare a lanciarli il più rapidamente possibile. È molto più naturale ora.

Alla fine possiamo dire che Apple è stata in parte “costretta” a ritrovare un punto di contatto stabile con Qualcomm, perché proprio come sostiene Steve Mollenkopf, il produttore detiene attualmente tutti i principali brevetti tecnologici fondamentali per far funzionare uno smartphone.

Mollenkopf infatti sottolinea che attualmente tutta la maggior parte dei produttori di cellulari sul mercato fanno affidamento alla tecnologia di Qualcomm.

L’accordo stipulato tra Qualcomm e Apple

L’accordo siglato tra i due colossi prevede l’annullamento di tutte le controversie degli ultimi mesi, ma anche di quelle tra i produttori a contratto di Apple e Qualcomm. Il raggiungimento di questa pace tra le due parti comporterà comunque il pagamento, da parte di Apple, delle royalty a Qualcomm sui brevetti dei chip.

Qualcomm dal canto suo dovrà impegnarsi per una fornitura pluriennale di chip a favore di Apple. In particolare l’accordo dovrebbe durare ben cinque anni, con la possibilità di estenderlo per altri due anni.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here