Apple dovrà pagare una maxi multa da 900mila euro!

Ricordiamo che il Consiglio di Stato aveva condannato la società di Apple per alcune scorrettezze legate ad Apple Care. La società di Cupertino per questa ragione si è vista recapitare una bella multa ingente pari a 900mila euro: nonostante i vari ricorsi sarà costretta a provvedere al pagamento visto che il Consiglio le ha respinto l’appello. Tutto per una segnalazione effettuata da “Altroconsumo”, il quale da un indagine è riuscito a far emergere il comportamento scorretto dei venditori.

A fronte di ciò Apple non avrebbe fatto chiarezza ai suoi utenti di aver diritto a due anni di assistenza gratuita, dichiarando meno tale estensione (non rispettando così il Codice del Consumo); la garanzia offerta riguardava solo il primo anno. Quindi i vari rivenditori di Cupertino – secondo quanto emerso dalle indagini effettuate da Altroconsumo – convincevano l’utente di acquistare Apple Care al costo di 69 euro per estendere la garanzia dei loro prodotti di un altro anno.

Questi “sotterfugi” dovranno essere archiviati ed ora la società di Steve Jobs dovrà impegnarsi al fine di spiegare bene ai suoi clienti delle garanzie rispettando le normative antitrust. Insomma non sarà facile accettare di pagare quella somma ingente di denaro però visto l’equivoco creatosi dovrà essere più trasparente che mai per non trovarsi nuovamente in questa spiacevole situazione.

[trovaprezzi prodotto=”Apple Watch”]

[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. La grandezza di una somma non si misura sulla disponibilità di chi la paga. 900.000 euro sono comunque una cifra molto alta. E questo è un fatto! 😀

  2. Effettivamente hai ragione! Però sono pur sempre dei soldoni.. ma per loro non sarà un problema tenendo conto del successo ottenuto dai suoi attuali iPhone 6s!!

  3. Effettivamente hai ragione! Però sono pur sempre dei soldoni.. ma per loro non sarà un problema tenendo conto del successo ottenuto dai suoi attuali iPhone 6s!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here