Apple CarPlay arriverà su nuove vetture di Honda e Lexus

Oggi torniamo a parlare di Apple CarPlay e della sua futura implementazione nei nuovi veicoli in via di sviluppo in casa Honda e Lexus.

Solo qualche giorno fa avevamo parlato della nuova Toyota Corolla presentata al Salone Internazionale dell’auto di New York. Tuttavia la novità presenti a tale evento non sembrano essere finite.

Lexus e Honda si fanno avanti

La stessa Lexus infatti ha annunciato un’importante gamma di veicoli di lusso identificati come UX, in cui troveremo sempre installato un sistema di infotainment bastato proprio sulla tecnologia di Apple CarPlay ma non solo, ad accompagnare l’azienda di Cupertino ci sarà infatti anche Amazon che si farà sentire con la sua integrazione di Alexa.

La Lexus UX sarà disponibile a partire dalla fine del 2018 e proprio grazie alla perfetta integrazione con i servizi di Apple, sarà ovviamente possibile accedere ad Apple Music, Mappe, Telefono, Podcast, Messaggi e Siri semplicemente collegando il proprio iPhone ad una delle porte USB disponibili.

Honda però non si fa da parte e annuncia la sua Inight, che come già annunciato prima, sfrutterà Apple CarPlay in tutte le sue caratteristiche. Tale vettura potrà essere acquistata leggermente prima della controparte in casa Lexus, ovvero duramente la prossima estate. Particolarità esclusiva della Honda Inight sarà la possibilità di poter acquistare il veicolo senza Apple CarPlay installato per poi farlo in un secondo momento.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here