Apple aumenta la produzione di display LCD per gli iPhone 2018 “low-cost”

Quando Apple ha annunciato iPhone X al suo keynote autunnale, lo smartphone del decimo anniversario è stato accolto con parerei contrastanti da critica e utenti. Da una parte, vi era una fazione che riteneva il dispositivo fantastico sotto ogni punto di vista, dall’altra c’era chi lo criticava per il prezzo troppo alto. Nonostante il telefono abbia avuto un discreto successo durante il primo trimestre di vendite, sembrerebbe che la compagnia di Cupertino abbia scelto di puntare su alternative più economiche per quest’anno.

Come riporta il Wall Street Journal, l’azienda californiana avrebbe chiesto alle proprie catene di montaggio di incrementare la produzione dei display LCD che saranno impiegati per i modelli di iPhone 2018 economici. La società non ha però ancora commentato i suoi piani futuri, evidenziando come a dispetto delle critiche degli analisti, iPhone sia stato lo smartphone più venduto agli inizi del 2018.

Apple punta sulla versione economica degli iPhone 2018

Sebbene la decisione di Apple possa far pensare in un ripensamento dell’azienda per l’adozione degli OLED, ciò non significa che l’azienda stia abbandonando queste tecnologia. Infatti, l’opinione più diffusa nelle scorse settimane è che per il 2018, la compagnia di Cupertino rilascerà tre smartphone, due con pannello OLED e uno con schermo LCD. Tuttavia, i report delle ultime ore sembrano riportare come le supply chain della società stiano concentrando il proprio operato sui display LCD, forse in previsione di una maggiore richiesta da parte dei consumatori.

I display OLED sono stati un fattore determinante nel prezzo elevato di iPhone X, con alcuni analisti che hanno dichiarato come il costo ad unità sia oltre al doppio di quello per gli schermi LCD di iPhone 8. Indipendentemente dall’opzione scelta dai consumatori, è altamente probabile che anche la versione economica degli iPhone 2018 sarà identica ad iPhone X, poiché si ritiene che questo sarà il design di partenza per l’intera gamma. Se queste previsioni dovessero rivelarsi corrette, allora potrebbe segnare la fine per il design utilizzato da iPhone 8 e 8 Plus, che è stato un punto fermo da iPhone 6.

Fonte: Digitaltrends

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here