Apple aiuta a sostenere il progetto (RED), nella giornata mondiale contro l’AIDS

Apple ha deciso di sostenere il progetto (RED) che lotta per raggiungere l’obiettivo di una Generazione Libera dall’AIDS: per questo ha creato i (PRODUCT) RED.

Apple, ha da poco annunciato la propria adesione alla campagna per la Giornata Mondiale alla lotta contro l’AIDS 2014 in favore di (RED), che consentirà ai propri clienti di contribuire alla lotta per “raggiungere l’obiettivo di una generazione libera” da questa malattia terribile. Per le prossime due settimane infatti, una speciale sezione dell’App Store, chiamata Apps for (RED), offrirà 25 app con contenuti esclusivi, acquistabili da tutti gli utenti della casa di Cupertino. Una percentuale dei profitti lordi ricavati dalla vendita delle Apps for (RED) verrrà destinata al Global Fund per finanziare programmi di lotta all’AIDS in Africa.

Apple

Apple inoltre ha dichiarato che anche una parte degli incassi registrati presso gli Apple Store e gli Apple Online Store, nei giorni 28 Novembre in occasione del Venerdì nero e 1 Dicembre, giorno della Giornata Mondiale contro l’AIDS, verranno devolute all’iniziativa benefica.

Sull’importante iniziativa benefica intrapresa da Apple, è intervenuto anche il CEO della società, che ha dichiarato:

“Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare. Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa».

Apps for (RED)

Apple nel corso delle passate settimane ha stretto accordi di collaborazione con diversi produttori di giochi ed applicazioni, proprio per sostenere l’iniziativa e riuscire ad includere contenuti esclusivi per Apps for (RED), scaricabili per le prossime due settimane.

Tra le tante Apps for (RED), con contenuti esclusivi limitati nel tempo, potremo trovare: Angy Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, Cattivissimo me: Minion Rush, FarmVille 2, FIFA 15 Ultimate Team, Sims FreePlay, Rayman Fiesta Run.

U2 ed Apple ancora insieme

Dall’anno della sua fondazione, (PRODUCT)RED, società no profit fondata nel 2006 da Bobby Shriver, attivista americano, e Bono Vox, frontman del gruppo rock irlandese U2 ha devoluto al Global Fund più di 275 milioni di dollari. La collaborazione tra U2 ed Apple, quindi continua e questa volta va ben al di là della presenza della popolare rock band alla presentazione di un nuovo prodotto della casa di Cupertino, come dimostrano i numeri, visto che dei 275 milioni devoluti ben oltre 75 sono provenienti da Apple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here