Apple AirPods in arrivo: le consegne partono il 20 dicembre 2016

Apple AirPods giungono a grande sorpresa all’interno dello store ufficiale della compagnia dopo essere passate per varie indiscrezioni che ne indicavano una possibile comparsa solo con il nuovo anno, ben oltre, quindi, le aspettative inizialmente volute.

Al costo di ben €179e  con consegne da concretizzarsi universalmente a partire dal prossimo 20 dicembre 2016, le nuove Apple Airpods si confermano simili alle EarPods per il design ma totalmente diverse dal punto di vista puramente concettuale dell’utilizzo, che conta su un canale di comunicazione wireless basato su uno standard Bluetooth ad alta efficienza. Airpods sensibili al tocco e disponibili per l’attivazione diretta di Siri Assistant e per la riproduzione musicale, oltre che per l’attivazione della risposta in chiamata. Il processore Apple W1, dedicato alla gestione dell’eliminazione del rumore di fondo e al pairing automatico con i dispositivi posti nel range di operatività , è il cuore pulsante di questo nuovo sistema audio.

https://youtu.be/RdtHX15sXiU

Due accelerometri, inoltre, si accompagnano alla dotazione standard prevista dal costruttore, insieme anche a due microfoni e due sensori IR per l’interpretazione spaziale e posizionale degli auricolari al’orecchio. Autonomia di 5 ore in utilizzo continuo e prevista dotazione di Charging Case, tramite cui garantirsi fino a 24 ore di autonomia. Da contare, inoltre che con 15 minuti di ricarica si otterranno 3 ore di autonomia. Che ve ne pare?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here