Apple acquista il dominio iCloud.net per 1,5 milioni di dollari

Apple acquista il dominio iCloud.net per 1,5 milioni di dollari

Apple ha acquisito di recente il dominio iCloud.net per 1,5 milioni di dollari. A rendere nota la notizia sono i nostri colleghi di TechCrunch. La società di Cupertino detiene attualmente oltre 100 domini legati al marchio “iCloud”. Il dominio appena acquisito era uno dei pochi che mancavano all’appello. Visitando il sito iCloud.net in questi giorni noterete un messaggio che informa i visitatori della cessazione di tutte le attività del sito a partire dal 1° marzo prossimo.

iCloud.net creava un po’ di confusione fra gli utenti, alcuni dei quali pensavano addirittura che il dominio appartenesse ad Apple. Per evitare di creare fraintendimenti Apple ha ben pensato di acquistare iCloud.net.
iCloud.net sulla carta era un social network nato nel 2011. Molti, però, accusano il vecchio proprietario del dominio di averlo registrato al solo scopo di rivenderlo ad Apple e guadagnarci “qualcosa” (1,5 milioni di dollari per l’esattezza).

La pratica di acquistare e rivendere domini è ancora molto diffusa. Sono ancora tantissimi gli utenti che lucrano attraverso la compravendita dei domini il cui acquisto potrebbe interessare a nomi blasonati come Google, Microsoft, Samsung, Huawei, Sony, e la stessa Apple. Anche voi potreste provare a verificare se c’è qualche dominio libero che potrebbe interessare a qualche grossa azienda e sperare che l’acquistino per cifre milionarie.

Via