Samsung Galaxy Tab S3, nuove immagini confermano la tastiera magnetica

L’attenzione della rete è tutta incanalata verso Galaxy S8 (ed annessa versione Plus da 6.2 pollici), eppure l’immediato presente del colosso coreano strizza l’occhio al mercato tablet. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona si risolverà infatti pressoché definitivamente la <<questione>> Samsung Galaxy Tab S3, più volte rimandata per non ancora precisati motivi. Il recente invito stampa divulgato dal produttore di Seoul non lascia spazio a dubbi e perplessità di sorta: il 26 febbraio, nel pieno svolgimento della suggestiva kermesse spagnola, avrà luogo la presentazione ufficiale dell’atteso dispositivo da 9.7 pollici, diretto competitor della gamma iPad di Apple (che pure dovrebbe esser aggiornata nelle prossime settimane).

Sappiamo praticamente tutto in merito al prossimo esponente di punta dei tablet Android: ci sarà spazio persino per S-Pen, mentre gli sfondi ufficiali dati in pasto alla rete confermano l’ampiezza e l’annesso aspect-ratio del display (di tipo Super-AMOLED a risoluzione 2048 x 1536 pixel). Samsung Galaxy Tab S3 sarà ad ogni modo improntato anche verso la produttività, argomento chiave che il produttore coreano vuol trattare anche nel suo smartphone di punta (leggasi, su tutti, la modalità <<in stile>> Continuum strutturata secondo i paradigmi della dock <<DeX Station>>). Non sappiamo ancora se troverà posto una implementazione tale da trasformare il tablet in un PC, ma quel che appare certo è che il dispositivo in questione potrà essere utilizzato a mo’ di notebook, in ossequio alla presenza di una tastiera magnetica che Samsung commercializzerà come accessorio a parte. Lo conferma d’altronde l’immagine riportata in apertura di articolo, che porta la firma del solito ed affidabile Evan Blass.

La tastiera sembra essere simile a quella che Apple ha progettato per il suo iPad Pro: una soluzione in pieno stile convertibili 2-in-1, con tasti ad isola e layout di tipo QWERTY. Il prezzo di listino dell’accessorio è ancora sconosciuto e ci auspichiamo che possa esser alla portata di tutti. Ad ogni modo, Samsung Galaxy Tab S3 sarà commercializzato in due differenti versioni (di cui una con connettività 4G LTE), mentre non vi sono scostamenti per quanto concerne la piattaforma hardware, strutturata secondo i paradigmi del processore Snapdragon 820 di Qualcomm, in coppia con GPU Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 32 o 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here