Apple accusata di aver “rubato” il logo di AppStore

Il mondo del Business è sempre più difficile e per Apple sembra non esserci mai pace. Scampato un problema, ecco presentarsene uno nuovo e inatteso. Parliamo del presunto “copia-incolla” che la società avrebbe effettuato con il nuovo logo di App Store di iOS 11.

Apple è stata infatti citata in giudizio da un’azienda di abbigliamento presente dal 2009 in Cina. Il simbolo di tale brand appare effettivamente molto simile, con le sole differenze rappresentate da rettangoli squadrati è un colore completamente nero con sfondo bianco. Per la Kon (nome dell’azienda), questo simboleggia il potere sulla morte, enfatizzato dalle tre ossa incrociate.

Apple citata in giudizio dalla kon

Chi ha copiato chi?

Il logo di AppStore è stato modificato con la presentazione di iOS 11 alla WWDC di quest’anno e riprende le stesse linee di quello precedente, creando però un effetto più semplice. Le due icone sembrano davvero identiche se messe a confronto. Effettivamente la “mela” potrebbe aver preso spunto dalla Kon che a sua volta però potrebbe aver preso ispirazione dalla vecchia “A” di AppStore che non si discosta poi così tanto da quella attuale. Staremo a vedere come Apple a comporterà a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here