Annunciata l'integrazione di Google Drive con l'app "File" di iOS
di Redazione
30/09/2017
Una delle caratteristiche più evidenziate di iOS 11 è stata l'applicazione di file manager chiamata appunto "Files". Dopo che la scorsa settimana il servizio Dropbox ha annunciato la sua integrazione, ora è il turno di Google Drive, che ne ha appena annunciato il supporto.
L'applicazione File su iOS 11 consente agli utenti di accedere ai file memorizzati su iPhone o iPad e sui servizi di archiviazione cloud come iCloud Drive, Dropbox e Drive in un unico luogo.
Google ha affermato che la nuova versione dell'applicazione Drive permetterà agli utenti di accedere e gestire documenti e foto memorizzati in Drive direttamente dall'applicazione File sul dispositivo iOS. L' ultima versione dell'applicazione Google Drive per iOS è ora disponibile sull'App Store.
"Se si dispone anche di Google Docs, Sheets, o applicazioni per diapositive installate, toccando su qualsiasi documento Google, foglio di calcolo o presentazione all'interno dell'app Files si aprirà l'applicazione dell'editor Google associato. È anche possibile usufruire di nuove funzionalità di iOS 11 come il trascinamento e la rimozione dei file tra app e cartelle nell'App File", afferma Google in un post di blog.
Prima di questa novità alcuni utenti avevano segnalato a MacRumors alcuni problemi riguardanti l'applicazione Drive per iOS, ma fortunatamente questo aggiornamento sembra risolvere ogni incompatibilità.
Articolo Precedente
Apple ha comprato Regaind, startup improntata sull'intelligenza artificiale applicata alla fotografia
Articolo Successivo
Ubuntu 17.10 per desktop non avrà la versione a 32 bit