Animoji come adesivi? Si può fare!

Le Animoji, nonostante le tante critiche ricevute per la loro “inutilità”, sono ancora oggi molto utilizzare dagli utenti di iPhone X. Ovviamente non rappresentano il contrastato motivo dell’acquisto del dispositivo in questione, ma hanno comunque riscontrato parecchio successo.

Per chi ancora non le conoscesse, si trattano semplicemente delle alcune delle solite Emoji presenti da tantissimo tempo su iOS, ma con la particolarità di essere in grado di seguire ed imitare i gesti e le parole del nostro volto. Ovviamente tutto è possibile grazie alla TrueDepth Camera di iPhone X, unico prodotto che ne consente la creazione.

Attualmente le Animoji possono essere utilizzate soltanto nell’applicazione iMessage di iOS e di conseguenza, soltanto chi possiede un account Apple ID e utilizza questo servizio di messaggistica può riceverle.

Come possiamo utilizzare le Animoji?

Durante il Keynote di presentazione di iPhone X, queste faccine 3D sono state pubblicizzate come destinate ad un utilizzo “video”. Vastava semplicemente cliccare sul tasto di registrazione e qualsiasi messaggio vocale si trasformava in un simpatico dialogo con un orso, un cane o un leone. In un secondo momento si è sviluppata invece la moda delle Animoji Karaoke, in cui appunto le emoji simulano canzoni famose. La stessa Apple ha utilizzato questa simpatica funzione in alcuni dei suoi spot pubblicati su YouTube.

Quello che però è sfuggito a molti, è che effettivamente esiste un altro utilizzo, ovvero quello di creare degli adesivi da incollare tra le nuvolette blu e grigie di iMessage. Purtroppo tale servizio non è molto popolare in Italia, ma ci sentiamo comunque di condividere con voi questo breve video creato da Mac Rumors, che spiega proprio il funzionamento di tale opportunità.

FONTE: Mac Rumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here