Android Wear 2.0, pubblicata la versione finale della Developer Preview

Google ha appena diffuso una comunicazione sul blog riservato agli sviluppatori, dove afferma di aver rilasciato la versione finale della Developer Preview di Android Wear 2.0, invitando gli sviluppatori ad inviare le proprie applicazioni al Play Store.

Fra le novità introdotte in questa nuova versione, c’è il supporto all’emulazione NFC Host Card,  alcuni miglioramenti al Navigation Drawer delle applicazioni, e nuove opzioni per la configurazione delle icone.

BigG ha inoltre ricordato che la possibilità di utilizzare in maniera autonoma le app per Android Wear 2.0, ovvero senza avviare anche un’app sullo smartphone che ne consenta la gestione, non è un’esclusiva Android, ma è disponibile anche sul sistema operativo iOS di Apple, tramite l’attivazione di un flag, in modo tale che il Play Store mostri l’app anche a chi ha il proprio smartwatch sincronizzato ad un iPhone.

Google non ha ancora annunciato la data di release ufficiale del nuovo sistema operativo per dispositivi indossabili, tuttavia numerose indiscrezioni insistono col dire che il rilascio di Android Wear 2.0 avverrà il prossimo 9 febbraio 2017, data confermata anche dal famoso leaker Evan Blass di @evleaks. Se così fosse, mancherebbero solo una manciata di giorni e, conseguentemente, una manciata di ore prima dell’arrivo di una conferma ufficiale di BigG.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here