BlackBerry Mercury presentato ufficialmente al MWC 2017 il 25 febbraio

BlackBerry e TCL presenteranno ufficialmente il nuovo BlackBerry Mercury in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il prossimo 25 febbraio 2017.

L’annuncio è stato diffuso tramite un tweet inviato dal profilo ufficiale di BlackBerry: il nuovo dispositivo verrà presentato 48 ore prima dell’apertura ufficiale della fiera di Barcellona.

Da quel giorno, quindi, sarà possibile scoprire tute le informazioni relative alla nuova creatura di casa BlackBerry, a cominciare dal nome commerciale e dai dati relativi alla sua piattaforma hardware.  Il nuovo modello, infatti, è stato brevemente presentato in occasione del Comsumer Electronic Show di Las Vegas, meglio noto CES 2016, tuttavia si trattava soltanto di un prototipo del quale non sono stati forniti molti dati inerenti un eventuale prezzo o le specifiche tecniche.

Il “Mercury” sta suscitando molto interesse da parte dei fan del brand BlackBerry, i quali apprezzano specialmente la possibilità di utilizzando una tastiera QWERTY fisica sul proprio smartphone, una caratteristica quasi del tutto estinta nel settore smartphone.

Sicuramente i riflettori saranno puntati sul rapporto prezzo/dotazione hardware, indispensabile per capire se la nuova co-gestione BlackBerry/TCL possa essere una squadra vincente per rilanciare i dispositivi dell’azienda di Waterloo. In questa nuova collaborazione BlackBerry ha deciso di curare esclusivamente la piattaforma software basata su Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here