Android Q: la beta arriverà su molti più dispositivi!

Android Q, l’ultima versione del sistema operativo legato al robottino verde, dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019, ma ad anticiparlo vi sarà ovviamente una fase di preview dedicata ai dispositivi Pixels, e successivamente una Beta, proprio come già avvenuto in precedenza.

Se lo scorso anno la beta di Android Pie era stata relegata a sole sette tipologie di smartphone: i modelli Pixels e poi Essential PH-1, Nokia 7 Plus, OnePlus 6, OPPO R15 Pro, Sony Xperia XZ2, Vivo X21 e Xiaomi Mi MIX 2S.

A partire da quest’anno, con Android Q, Google potrebbe allargare in modo sensibile il proprio range di dispositivi supportati. La rivelazione è giunta proprio da Iliyan Malchev, uno dei membri del team di sviluppo del sistema operativo, il quale in occasione del podcast Android Developers Backstage, ha confermato l’intenzione di estendere in modo maggiore il supporto agli smartphone durante questa fase Beta.

Quando l’anno scorso abbiamo lanciato la beta, avevamo tutte queste aziende in coda per testare il nuovo sistema operativo, ed è stato davvero fantastico. 

Questa volta il numero è molto più grande per la prossima versione di Android. Non posso ancora condividere i numeri esatti. Ma si tratta di un trend molto positivo e forte, e sono davvero molto contento di questo.

La Developer Preview dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma manca al momento una data di lancio esatta.

Via: XDA Developers

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...