Android, possibile il brick da remoto per renderlo inutilizzabile in caso di furto o smarrimento

Novità interessante per il sistema operativo Android, che grazie al progetto AOSP (Android Open System Project)  aggiunge la possibilità di poter effettuare il brick da remoto per renderlo inutilizzabile in caso di furto o smarrimento. Sicuramente un miglioramento in ambito sicurezza che da la possibilità di cancellare il contenuto dei dispositivi da remoto. Il tutto applicabile facilmente attraverso il comando -brick che procederà al wipe sicuro delle partizioni in “/etc/recovery.brick” causando appunto, il brick totale del dispositivo. Considerato che il tool è presente nel progetto AOSP, la speranza è che questo venga applicato anche all’interno della pagina dell’Account Personale

 

When recovery starts with –brick, it tries to brick the device by securely wiping all the partitions as listed in /etc/recovery.brick. This is designed to support bricking lost devices.

Questo strumento potrà anche essere utilizzato dai gestori telefonici o da Google stessa in caso di smarrimenti o furti. Potrete trovare maggiori dettagli attraverso la pagina ufficiale del progetto AOSP.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here