Android P avrà maggiori controlli per i dispositivi Bluetooth

La distanza con la presentazione ufficiale di Android P in occasione del Google I/O diventa sempre minore, mancano infatti pochi mesi all’arrivo della successiva versione del sistema operativo mobile sviluppato dal colosso di Mountain View.

Con l’arrivo dei numerosi speaker smart dotati di Bluetooth, sono ormai molti gli utenti che preferiscono ascoltare la musica attraverso questi moderni dispositivi. Tuttavia, il sistema sviluppato da BigG è attualmente  sprovvisto dei dovuti controlli, infatti con la versione 8.0 Oreo il volume del dispositivo connesso si trova sullo stesso livello del volume di sistema.

Fortunatamente a breve questa piccola mancanza potrebbe essere sistemata con l’arrivo di Android P, nuovi report suggeriscono che il nuovo major update dedicato a smartphone e tablet permetterà di identificare singolarmente i parametri del volume dedicati al dispositivo connesso via Bluetooth.

volume Bluetooth su Android P

Sarà possibile vedere questa nuova caratteristiche del sistema già a partire da Android P Developer Preview 2 che dovrebbe essere disponibile a breve, inoltre gli sviluppatori del sistema operativo stanno anche pianificando di migliorare il sistema di controllo del volume attraverso la barra di scorrimento.

Come emerso da alcuni rumors, sembra infatti che la futura interfaccia utente che accompagnerà questa nuova release potrebbe portare i pulsanti di controllo del volume in posizione verticale piuttosto che in orizzontale, come abbiamo imparato a conoscere fino ad oggi.

FONTE: Gizchina;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here