Android P 9.0 integrerà il tema scuro per tutti i dispositivi

Android P 9.0 integrerà il tema scuro per tutti i dispositivi

Android P 9.0 si preannuncia un update davvero interessante e grazie a PhoneArena possiamo condividere con voi nuove informazioni. Come ben saprete con Android Oreo Google ha integrato un nuovo tema scuro che viene impostato automaticamente in base alla tonalità dello sfondo che si imposta sul dispositivo.

Il tema scuro è diventato quindi oggetto di desiderio di molti utenti in quanto, soprattutto con colori molto più scuri, gli schermi OLED consumano anche meno energia. Stando alle nuove informazioni il desiderio degli utenti dovrebbe avverarsi proprio con il prossimo Major Update.

Android P 9.0 integrerà un nuovo tema scuro per tutti gli utenti

Attualmente la selezione del tema è quindi esclusiva per chi ha un dispositivo Pixel. In molti hanno chiesto direttamente a Google di dare libero accesso a tutti a questo tema. Il colosso ha risposto semplicemente che il team di ingegneri ha aggiunto questa funzionalità e la disponibilità per tutti i prodotti dovrebbe arrivare con una futura versione di Android.

All’interno del codice AOSP sono poi emerse le prime tracce di questa modalità “Dark”, quindi probabilmente il tutto dovrebbe realmente concretizzarsi con Android P 9.0. Grazie a questo tema chiunque avrà un dispositivo con schermo OLED potrà riuscire a spremere maggiormente la batteria e magari guadagnare qualcosa in termini di autonomia.

Fonte | Google

Via | PhoneArena