Android Oreo per Galaxy S7 Edge rilasciato in anteprima in Vietnam: forse un errore di Samsung?

Un fortunato proprietario di Galaxy S7 in Vietnam sembra aver ricevuto la versione firmware G935FXXU2ERB2 che porta con se Android 8.0 Oreo insieme alla Samsung Experience 9.0, possiamo inoltre affermare che si tratta di un vero aggiornamento OTA.

Samsung deve ancora confermare quando verrà rilasciato Oreo per Galaxy S8 e S8+, il programma Beta è terminato ormai da alcune settimane ma non sono state comunicate informazioni su un’eventuale data di rilascio ufficiale. Abbiamo giusto confermato da alcuni giorni che la casa sudcoreana è al lavoro sull’aggiornamento per tanti altri dispositivi, tuttavia oggi è arrivata un’informazione certamente più concreta.

Galaxy S7 Edge con Android 8.0 Oreo

Ovviamente dovrebbe essere impossibile che il colosso sudcoreano possa rilasciare la nuova release del sistema operativo sviluppato da Google per il top di gamma 2016, ancora prima che per Galaxy S8 e Note 8. Probabilmente questo è uno degli errori di Samsung e la notifica OTA è stata inviata all’utente per errore.

Potrebbe trattarsi di una versione dedicata agli sviluppatori, ma questa comunque non è la prima volta che succede qualcosa del genere. In passato ciò è già successo con altri aggiornamenti e lo abbiamo visto lo scorso mese con l’arrivo di Oreo su alcuni Galaxy Note 8.

Non è ancora chiaro quanto dovranno aspettare i possessori di Galaxy S7 prima di ricevere il nuovo major update, il dispositivo non era neanche all’interno del programma Beta e possiamo quindi immaginare possano volerci anche dei mesi prima che il sistema definitivo sia pronto al lancio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here