Android Oreo 8 disponibile anche per i Nokia 3, 5 e 6

Android Oreo 8 disponibile anche per i Nokia 3, 5 e 6

Ottime notizie per i possessori di smartphone Nokia della linea 3, 5 e 6, infatti per questi dispositivi è in arrivo la versione numero 8 di Android Oreo, una versione del famoso sistema operativo mobile che si è imposta su pochi dispositivi rispetto al passato ma la disponibilità su questi tre importanti terminali ne fanno sicuramente un bel passo in avanti.

I tre smartphone Nokia hanno la possibilità di caricare una versione di Android non personalizzata quindi più semplice e più leggera da gestire, in questo modo possono permettersi anche l’ultimo upgrade del sistema.

Per l’occasione Nokia ha lanciato una particolare iniziativa commerciale: chi acquista uno dei tre dispositivi sullo store online entro il prossimo 30 aprile riceverà una custodia in omaggio.

Android Oreo 8 è già disponibile per i Nokia 5 e 6 mentre arriverà per il Nokia 3 l’aggiornamento è previsto per il prossimo 23 aprile.

Diverse le novità piacevoli introdotte in quest’ultimo aggiornamento come la modalità Picture in Picture che permette di riprodurre i video in una finestra più piccola visibile in tutte le altre schermate del sistema, inoltre sono state implementate 60 nuove emoji. Disponibili anche le Instant App che promettono un risparmio della batteria grazie all’uso limitato in background delle app.

Il tutto è reso in maniera più leggera con molti meno processi nascosti che su altri dispositivi consumano molta energia della batteria e talvolta rallentano anche le operazioni.