Android Oreo 8 disponibile anche per i Nokia 3, 5 e 6

Ottime notizie per i possessori di smartphone Nokia della linea 3, 5 e 6, infatti per questi dispositivi è in arrivo la versione numero 8 di Android Oreo, una versione del famoso sistema operativo mobile che si è imposta su pochi dispositivi rispetto al passato ma la disponibilità su questi tre importanti terminali ne fanno sicuramente un bel passo in avanti.

I tre smartphone Nokia hanno la possibilità di caricare una versione di Android non personalizzata quindi più semplice e più leggera da gestire, in questo modo possono permettersi anche l’ultimo upgrade del sistema.

Per l’occasione Nokia ha lanciato una particolare iniziativa commerciale: chi acquista uno dei tre dispositivi sullo store online entro il prossimo 30 aprile riceverà una custodia in omaggio.

Android Oreo 8 è già disponibile per i Nokia 5 e 6 mentre arriverà per il Nokia 3 l’aggiornamento è previsto per il prossimo 23 aprile.

Diverse le novità piacevoli introdotte in quest’ultimo aggiornamento come la modalità Picture in Picture che permette di riprodurre i video in una finestra più piccola visibile in tutte le altre schermate del sistema, inoltre sono state implementate 60 nuove emoji. Disponibili anche le Instant App che promettono un risparmio della batteria grazie all’uso limitato in background delle app.

Il tutto è reso in maniera più leggera con molti meno processi nascosti che su altri dispositivi consumano molta energia della batteria e talvolta rallentano anche le operazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here