Android Oreo 8.0 per Honor 9 ed Honor 8 Pro, al via la distribuzione

[Aggiornamento del 2.2.18]

Honor annuncia attraverso un comunicato stampa ufficiale, l’arrivo anche in Italia di Android 8.0 Oreo per Honor 9 ed Honor 8 Pro, disponibile da poche ore direttamente via OTA sui dispositivi distribuiti nel nostro Paese.

Questo il comunicato stampa ufficiale:

“Android 8.0 “Oreo” il popolarissimo sistema operativo, inizierà oggi l’installazione su Honor 9 e Honor 8 Pro in Europa occidentale, presentando molte nuove caratteristiche.
Gli utenti di Honor 9 e Honor 8 Pro in tutta l’Europa occidentale potranno beneficiare dell’aggiornamento gratuito Oreo, che si concentra principalmente su velocità ed efficienza, con tempi di avvio migliori e una ridotta attività di sfondo che altrimenti rischierebbe di scaricare la batteria e i piani dati.
Altri punti di forza degni di nota sono la nuova modalità Picture-in-Picture, che permette di avere due applicazioni sullo schermo da posizionare a piacere e in qualsiasi momento, così come la possibilità di passare da una app all’altra con meno tap, come Notification Dots, che permette con una pressione prolungata di visualizzare una anteprima della notifica e all’occorrenza cancellarla con facilità, e Android Instant Apps, applicazioni che possono essere avviate direttamente dal browser, senza necessità di doverle installare.
L’aggiornamento Oreo permetterà anche una più efficiente performance della funzione Smart Tips su Honor 9 e Honor 8 Pro, rispondendo alle abitudini di utilizzo in modo più veloce e più intelligente. Inoltre l’aggiornamento della funzionalità, offrirà impostazioni semplificate, riducendo le opzioni da 28 a 11 per fornire quante più informazioni possibili in modo più semplice.
Oreo offre anche un set emoji completamente riprogettato, tra cui oltre 60 nuovi emojis, font scaricabili, file collegabili e molte altre caratteristiche che miglioreranno l’esperienza su Honor 9 e Honor 8 Pro.”

[Articolo Originale del 1.2.18]

Finalmente, dopo l’annuncio della chiusura del programma beta, ecco che Android Oreo 8.0 sta finalmente arrivando su Honor 9. Di solito quando aggiornamenti così importanti vengono rilasciati ufficialmente sui dispositivi la stessa compagnia fa annunci o comunicati stampa sul proprio sito. Non è però questo il caso, Honor infatti, società guidata direttamente da Huawei, si è limitata a lanciare il nuovo aggiornamento via OTA, codice 8.0.0.360 (C342), sui server e gli utenti hanno già ricevuto la notifica di aggiornamento. L’unico ad entusiasmarsi è stato il Marketing Manager di Honor in francia, Alexis, che ha pubblicato un Tweet sul proprio account Twitter.

Honor 9: iniziato il rollout di Android Oreo 8.0


Eccolo quindi qui il Tweet, dove si vede un gustoso biscotto Oreo volteggiare per la felicità degli utenti. Ovviamente in Italia non ci sono ancora segnalazioni in quanto l’update è partito direttamente dall’Europa, quindi pian piano, sicuramente nel corso dei prossimi giorni, sarete abilitati anche voi ad eseguire l’update.

Android 8.1 OreoTenete quindi sotto costante controllo le notifiche di sistema. Eventualmente se non dovesse comparirvi tra qualche settimana la notifica di update automatico provate ad effettuare una ricerca direttamente dalle impostazioni di sistema.

Scheda tecnica completa → Clicca qui

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here