Galaxy S9 potrebbe arrivare in versione Active

Samsung ha ormai confermato la data di annuncio ufficiale di Galaxy S9 in occasione dell’evento Samsung Unpacked 2018 che si terrà il 25 febbraio presso uno degli stand del Mobile World Congresso 2018 di Barcellona. Per il primo periodo la società sudcoreana mostrerà al pubblico soltanto i due top di gamma S9 ed S9+, ma ci aspettiamo che successivamente il nuovo device possa arrivare anche in versione Active, specialmente dopo le informazioni trapelate nelle ultime ore.

Attraverso una lista che, secondo XDA Developers contiene i nomi in codice dei prossimi dispositivi Samsung, il colosso sudcoreano ha realizzato tre diversi modelli di Galaxy S9: star, star2 e astarqlte. Sappiamo già che i primi due nomi sono riservati ai top di gamma che vedremo molto presto, l’informazione è già nota dallo scorso anno e viene confermata attraverso il link dell’invito stampa ufficiale.

Astarqlte invece potrebbe essere l’indizio che ci fa pensare l’arrivo di una versione Active di Galaxy S9. La lettera Q all’interno della parola chiave ci fa pensare che ad alimentare il tutto potrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon basato – ovviamente – sulle ultime tecnologie LTE. Naturalmente è anche possibile che questo nome in codice indichi un modello differente a quello Active cui siamo stati abituati in questi anni, tuttavia è ormai dal 2013 che Samsung ci offre una versione Rugged dei propri top di gamma ed è strano che smetta di farlo proprio adesso.

Al momento non sono disponibili informazioni sul Galaxy S9 Active, però possiamo già fare alcune ipotesi sull’hardware che potremmo trovare al suo interno. Non è esclusa la presenza di un display flat da 5,8 pollici ed una batteria sicuramente più grande rispetto a quella presente nel modello che verrà presentato a fine febbraio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here