Android Nougat non arriverà per i dispositivi Snapdragon 800/801, colpa di Qualcomm?

Con molta probabilità Android Nougat non sarà la major release dell’OS mobile di Google più diffusa (siamo alle solite). Infatti, dopo aver escluso il Nexus 5 e il Sony Xperia Z3 dall’aggiornamento, Google potrebbe non far approdare la versione 7.0 del proprio sistema operativo anche su molti altri terminali. In particolare i dispositivi coinvolti sarebbero tutti quelli che sono in possesso del processore Snapdragon 800 e Snapdragon 801 prodotti dall’azienda Qualcomm. Il mancato aggiornamento non sarebbe imputabile a Google, bensì della stessa Qualcomm. In che senso?

Qualcomm avrebbe deciso di non rilasciare le ultime versioni dei driver grafici dedicati ai processori menzionati poc’anzi e questo non permetterebbe agli utenti di effettuare l’upgrade ad Android 7.0 Nougat. La notizia è stata annunciata su Twitter dall’autorevole fonte LlabTooFer, per cui salvo sorprese dell’ultimo minuto i dispositivi con i SoC Qualcomm Snapdragon 800 e Snapdragon 801 verranno certamente esclusi dall’aggiornamento.

Android Nougat non sarà su questi dispositivi

Di seguito abbiamo aggiornato la lista, sempre più lunga, dei dispositivi che non verranno aggiornati ad Android Nougat. Forse, faremmo prima a redigere una lista con i dispositivi compatibili. Scherzi a parte, ecco quali sono gli smartphone che di certo non riceveranno l’ultima versione del robottino verde:
• Google Nexus 5;
• Samsung Galaxy S5;
• Sony Z3 Compact;
• Sony Xperia Z3;
• HTC One M8.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here