Samsung ha depositato nuovi brevetti di smartphone con display flessibili

Samsung ha da poco depositato nuovi brevetti riguardanti i display flessibili che verranno implementati sui dispositivi del futuro (speriamo che non sia un futuro troppo lontano). Dopo aver pubblicato a luglio alcuni brevetti depositati recentemente da Samsung, l’autorevole sito Internet Patently Mobile ha pubblicato alcuni brevetti depositati dal colosso coreano nella prima settimana di agosto.

Samsung
Un’immagine proveniente dal brevetto del colosso coreano

Samsung prova a ‘smuovere le acque’ di un settore da troppo tempo stagnante

Nei brevetti in questione vengono descritti dei dispositivi in possesso di display totalmente ripiegabili su se stessi. I device in questione ospiterebbero, inoltre, un display aggiuntivo che servirà, forse, a offrire delle scorciatoie all’utente stesso.

Soltanto pochi giorni addietro, D. J. Koh (capo della divisione SamsungMobile) aveva smentito un ritardo del Project Valley, ma nonostante ciò non ci è giunta notizia di sviluppi particolarmente interessanti per quanto riguarda questo ambizioso progetto.

Questi brevetti, tuttavia, rinsaldano la fiducia degli utenti e degli addetti ai lavori (blogger, giornalisti, esperti hi-tech, analisti, ecc.) per quanto riguarda il vedere una svolta netta nel settore degli smartphone, da troppo fermo stagnante. Ormai sono circa due o tre anni che vediamo smartphone sempre più simili fra loro, poco originali, poco innovativi. Quasi sembra che le case costruttrici siano prive di idee nuove. Vedremo se la tecnologia brevettata da Samsung rimarrà soltanto un semplice brevetto o se diventerà qualcosa di più.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here