Android Marshmallow consente di tradurre il testo direttamente in-app

Con Android 6.0 Marshmallow sarà possibile tradurre il testo direttamente all’interno delle applicazioni senza dover utilizzare app di traduzione o altre azioni esterne.

Scaricando sul dispositivo Google Translate, e con il nuovo sistema operativo Google installato sul nostro smartphone, potremo evidenziare il testo che si desidera tradurre da qualsiasi applicazione. Di fianco alle opzioni Taglia e copia nella barra degli strumenti mobile, avremo anche la voce Traduci e la traduzione apparirà un pop-up sempre all’interno dell’app.

Si possono tradurre 90 lingue e la funzione è disponibile in applicazioni come TripAdvisor, LinkedIn e WhatsApp. Secondo Google sono più di 500 milioni le persone che traducono, ogni giorno, oltre 100 miliardi di parole.

All’inizio di quest’anno, Google Translate ha aggiornato la sua applicazione con la possibilità di tradurre due lingue contemporaneamente, consentendo a due persone di avere una conversazione nella propria lingua. Nell’aggiornamento ha anche aggiunto una funzione chiamata Word Lens, che usa la fotocamera del telefono per tradurre il testo di documenti o manifesti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here