Android Auto si rivoluziona e integra WhatsApp

Google ha iniziato hla distribuzione della nuova versione di Android Auto, originariamente nota con il nome in codice Coolwalk.
Annunciato lo scorso anno al Google I/O 2022, l’aggiornamento apporta diverse nuove funzionalità all’interfaccia, oltre a una revisione dell’interfaccia utente.
Android Auto ora mostra sempre Google Maps sul lato del conducente, apparentemente per enfatizzare la navigazione. Per riferimento, in precedenza era possibile spostare la messa a fuoco tra le app su alcuni display widescreen in auto. Inoltre, Android Auto ha ricevuto una modifica di Material You, oltre a funzionalità migliorate dell’Assistente Google per fornire suggerimenti intelligenti. Adesso è possibile selezionare un punto specifico durante un brano o un podcast all’interno del display multimediale toccando la barra di avanzamento.
Separatamente, i proprietari delle serie Samsung Galaxy e Pixel 7 possono effettuare chiamate WhatsApp all’interno di Android Auto dopo aver applicato l’aggiornamento; presumibilmente, questa funzione sarà eventualmente disponibile per altri smartphone, ma al momento è disponibile in esclusiva.
Inoltre, Google ha ampliato la sua funzionalità di condivisione delle chiavi delle auto digitali per selezionare gli smartphone Samsung. Entro fine anno la condivisione delle chiavi digitali si estenderà anche agli smartphone Xiaomi.

Attualmente, la chiave digitale dell’auto di Android Auto è più o meno un’esclusiva BMW, ma Google spera che questa continuerà ad espandersi in più marchi automobilistici, anche se al momento non ci sono tempistiche precise.
  • Mappe e navigazione di alta qualità
    • L’app Waze è ora disponibile su veicoli Renault selezionati ed è destinata a più auto con Google integrato.
    • La nuova mappa HD di Google è ora disponibile in nuove auto selezionate con Google integrato, a partire dalla Volvo EX90 e Polestar 3. La mappa HD fornisce dettagli stradali precisi come indicatori di corsia, segnali e barriere stradali per supportare la tecnologia di guida assistita e autonoma delle case automobilistiche per una guida più sicura e a mani libere su strade selezionate.
  • Più divertimento
    • Mentre aspetti il ​​ritiro sul marciapiede o ricarichi il tuo veicolo elettrico, lo schermo dell’auto è un ottimo posto per aggiornarti su spettacoli o film. Con Tubi e MGM+ già disponibili su Google Play , presto offriremo YouTube e altro ancora.
  • Scelte ampliate
    • Con il modello Accord Touring 2023 recentemente annunciato , Honda si unisce a un elenco crescente di marchi che offrono auto con Google integrato che include Volvo Cars, Polestar, Chevrolet, GMC, Cadillac e Renault. Aspettatevi ancora più scelte da marchi come Ford e Lincoln anche più avanti nel 2023. Scopri di più sulle auto con Google integrato sul nostro sito web .

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...