CES 2023: Motorola annuncia uno smartphone con connettività satellitare

In occasione del CES 2023 di Las Vegas, Motorala e e Bullitt Group hanno ufficializzato l’arrivo di un nuovo smartphone rugged della famiglia Defy con supporto alla connettività satellitare.

Bullitt ha sviluppato software proprietario e componenti di servizio per fornire messaggi di testo via satellite tramite un’applicazione OTT semplice da usare (Bullitt Satellite Messenger). Il servizio è il culmine di due anni di stretti rapporti di lavoro con i partner tecnologici più avanzati nel campo delle comunicazioni NTN (reti non terrestri), tra cui il produttore di Soc MediaTek, Nello sviluppo sono stati coinvolti anche FocusPoint International e Skylo, che fornirà i servizi di rete satellitare.

Il servizio funziona combinando l’hardware dello smartphone Bullitt e l’app per inviare messaggi a qualsiasi smartphone. Il servizio proverà prima a connettersi tramite Wi-Fi o cellulare come di consueto e, se nessuno dei due è disponibile, si connetterà tramite satellite. Chiunque può ricevere un messaggio come un semplice SMS sul proprio telefono esistente e può rispondere scaricando l’app Android o iOS associata.

Il costo dei messaggi verrà detratto dal piano dell’abbonato alla messaggistica satellitare senza alcun costo per il destinatario. L’assistenza SOS è gratuita per il primo anno e i piani di abbonamento partono da un minimo di 4,99 dollari al mese.

Al momento Motorola non ha svelato alcun informazione sulle specifiche del nuovo smartphone, limitandosi a confermare che arriverà prossimamente e farà parte della linea Defy.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...