Android Auto è disponibile sul Play Store

Dopo averlo annunciato nel mese di Settembre, adesso Google ha distribuito ufficialmente sul Play Store l’applicazione di Android Auto, adesso disponibile come standalone.

Una soluzione realizzata appositamente per aggirare le lunghe tempistiche di tempo che stanno richiedendo per il lancio della Modalità Guida dell’Assistente di Google.

Questa particolare versione dell’applicazione presenta una grafica ottimizzata per l’utilizzo sugli smartphone, e può essere scaricata gratuitamente sui device che montano a bordo una qualsiasi versione del sistema operativo del robottino verde, incluso Android 10. Gli unici device che non sembrano al momento godere del supporto all’applicazione “Android Auto per telefoni” sono quelli della famiglia Google Pixel 4.

Se si possiede una vettura compatibile con Android Auto, gli utenti possono comunque collegare il telefono al display dell’auto, senza dunque scaricare direttamente l’applicazione del Play Store.

Caratteristiche di Android Auto:

L’obiettivo di Android Auto è quello di estendere la funzionalità del sistema operativo Android in un dispositivo mobile alla head unit nel cruscotto di un’automobile.

L’applicazione offre agli automobilisti il controllo sulla mappatura GPS / navigazione, la riproduzione di musica, SMS, telefonia, e ricerca sul web; sia touch screen che vivavoce attraverso i comandi vocali al fine di garantire una guida sicura. App compatibili sono Google Maps, Google Play Music, Spotify, Songza, Stitcher, iHeart Radio e TuneIn.

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here