Huawei: la versione stabile di EMUI 10 si avvicina su P30 e Mate 20

Huawei: la versione stabile di EMUI 10 si avvicina su P30 e Mate 20

Mentre proseguono a gonfie vele i test della beta di EMUI 10, Huawei ha annunciato ufficialmente che la versione stabile della sua interfaccia basata sul nuovo Android 10 esordirà molto presto.

I primi device a ricevere la versione stabile del sistema operativo saranno proprio quelli che hanno ricevuto in partenza la beta, ovvero P30 e Mate 20, entro metà Novembre sul mercato cinese. Dopo questi due seguiranno entro la fine di Novembre, e solo per il mercato cinese, anche Mate 20 / 20 Pro / 20X 4G / 20 RS Porsche Design.

Per quanto riguarda l’occidente il rollout per P30 e Mate 20 è sempre previsto per il mese di Novembre, mentre i dispositivi della famiglia Mate 20 dovrebbero riceverlo nelle prime settimane di Dicembre. Huawei da questo punto di vista non si è voluta esprimere con maggiori dettagli.

Ricordiamo che gli utenti possono iscriversi al servizio beta scaricando l’applicazioneBeta Test App” dal sito ufficiale di Huawei e dare la propria adesione al progetto. Huawei in passato ha sottolineato l’importanza di questi periodi di beta delle sue interfacce, invitando spesso i suoi utenti a rilasciare dei feedback utili nell’ottica di eventuali miglioramenti al servizio.

Tra le novità che introdurrà EMUI 10 troviamo:

  • Modalità scura
  • Un nuovo layout dal design più minimalista

Funzionalità multi-schermo

Segnando un nuovo passo nella proiezione wireless, la collaborazione multi-schermo garantisce una cooperazione in tempo reale tra lo smartphone e il laptop. Basta un semplice tocco per visualizzare lo smartphone direttamente sul tuo laptop. Potrai così controllare contemporaneamente entrambi i dispositivi utilizzando la tastiera e il mouse, spostare i file da un device all’altro ed editarli sul laptop mentre messaggi con i colleghi sul tuo smartphone sfruttando la stessa tastiera.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.