Android: anche Microsoft Edge si aggiorna con il tema scuro

Continuano ad arrivare i temi scuri sulle applicazioni terze parti compatibili con Android. Questa volta è il turno di Microsoft Edge, il browser internet del colosso di Redmond, con l’ultimo aggiornamento ha introdotto finalmente la possibilità di selezionare la nuova modalità scura, supportata in maniera ufficiale dal nuovo sistema operativo Android 10.

Per selezionare il nuovo look scuro gli utenti dovranno andare nella voce Aspetto > Tema,  dopodiché scegliere se attivare o meno l’interfaccia utente, che andrà a mutare ogni aspetto di Microsoft Edge per renderlo più appetibile da vedere in zone poco illuminate, ma anche limitare il consumo di energia dei dispositivi.

Nel changelog al momento è riportato solo quanto segue:

Grazie per aver scelto Microsoft Edge! Con questo aggiornamento è disponibile il supporto della modalità scura di Android Q. Questa versione include inoltre correzioni di bug generali e miglioramenti alle prestazioni.

Se volete scaricare il tema vi basterà aggiornare l’applicazione dal Play Store di Android.

Come segnalato da XDA nei giorni scorsi, Google sta iniziando ad aggiornare anche le applicazioni proprietarie, come Play Store e Gmail, le quali stanno lentamente introducendo il nuovo tema scuro alternativo a quello tradizionale bianco. Sono delle novità che gli utenti non noteranno in primo momento, e forse potrebbero non notarle mai, trattandosi di aggiornamenti che Google apporta alle proprie applicazioni da lato server, quindi senza scaricare effettivamente alcuna patch.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...