Android 8.0 Oreo, la risoluzione al bug dei dati mobili in arrivo il prossimo mese

Google ha avuto alcuni problemi con Android 8.0 Oreo fin dal suo lancio, l’ultimo è stato un bug riscontrato sugli smartphone Pixel e Nexus che provoca la disattivazione automatica dei dati mobili di alcuni operatori telefonici. Per fortuna, il colosso di Mountain View ha trovato una soluzione.

Il problema riguardava una funzionalità rilasciata in Oreo progettata per “limitare lo spreco energetico della batteria quando era presente una connettività di dati limitata o nulla sullo smartphone”, ha affermato Naheed Vohra, Product Manager Pixel Connectivity in risposta a un post sui forum Pixel di Google, aggiungendo che il fix sarà rilasciato per il prossimo mese di novembre, assieme all’aggiornamento di sicurezza per il sistema operativo.

In questi mesi il bug sta mostrando una notifica con la quale informa l’utente che il bundle di dati mobili a disposizione è terminato, ma in realtà lo smartphone sta interpretando erroneamente la situazione. Alcuni operatori consentono l’accesso illimitato ad applicazioni come WhatsApp. Tuttavia, a causa del bug, alcuni smartphone Nexus e Pixel disabilitano semplicemente i dati mobili. Questo accade anche in altre situazioni in cui l’utente dispone ancora di più dati da utilizzare con la propria offerta, ma per qualche motivo rimangono comunque in fase di arresto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here