Un bug di Android 8.0 Oreo disattiva i dati mobili sugli smartphone Pixel utilizzati con alcuni operatori

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non si sta rivelando una delizia così gustosa per alcuni utenti Google Pixel: l’update presenta un bug che provoca la disattivazione automatica dei dati mobili di alcuni operatori telefonici.

Numerosi utenti hanno sporto reclami su vari forum di prodotti Google (come la comunità di utenti Pixel), finché un dipendente di Google ha riferito che la fix per correggere l’errore è in corso d’opera.

I dispositivi interessati mostrano una notifica che informa l’utente che i dati mobili sono esauriti e devono visitare il sito web del gestore. Questa sarebbe una notifica utile se i dati fossero effettivamente esauriti, ma lo smartphone sta interpretando erroneamente la situazione. Alcuni operatori consentono l’accesso illimitato ad applicazioni come WhatsApp. Tuttavia, a causa del bug, il Pixel disabilita semplicemente i dati mobili. Questo accade anche in altre situazioni in cui l’utente Pixel dispone ancora di più dati da utilizzare con la propria offerta, ma per qualche motivo i dati mobili sono ancora in fase di arresto.

Il problema è attualmente localizzato in mercati come Honduras, Indonesia e Romania. E mentre Google afferma che la realizzazione del fix  “è una priorità assoluta”, in questo momento l’unica soluzione è quella di tornare ad Android Nougat.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here