Android 7.0 Nougat ha un simpatico Easter egg nelle impostazioni rapide

L’ Easter Egg di Android è ormai diventata una tradizione, cresciuta da un’immagine di base di un biscotto di pan di zenzero versione Zombie in Android 2.3 Gingerbread, e sempre più avanzata fino ad arrivare a dei solidi cloni di Flappy Birds in Android Lollipop e Marshmallow. L’Easter Egg di Android Nougat, l’ultimo sistema arrivato in casa Android, questa volta è tornato in una veste più strana e simpatica.

L’Easter Egg Android Nougat ha fatto la sua comparsa nella sua ultima Developer Preview Build, ma non si svela nel classico modo i cui Android ci aveva abituato. Questa volta, quando si va nell’opzione Impostazioni telefono, se tappiamo più volte sulla versione di Android, comparirà sì la grande N, ma solo premendo sulla stessa apparirà una piccola testa di gatto, che toccata nuovamente, mostrerà solo un “No entry” in stile emojii. Ma questa volta non si aprirà nulla, basterà tornare indietro nelle impostazioni, e sarà comparsa una nuova etichetta denominata prorpio “Android Easter Egg”. Dopo aver trascinato l’etichetta in settings, si avvierà il tanto agoniato giochino.
Android abbandona il clone di Flappy Birds, questa volta si tratterà di un clone di Neko Atsume (Kitty Collector). L’Easter Egg mostrerà un piatto vuoto, toccandolo permetterà di aggiungere pesce, pollo, provando ad attrarre un gattino.
Se un gattino arriva, verrà mostrato nelle vostre notifiche e si potrà condividere l’immagine.
nougat 5
Forse non è un vero e proprio gioco impegnativo come il Flappy Birds, ma comunque simpatico e particolare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here