Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 finalmente disponibile | Guida e Download |

Con il rilascio dei sorgenti ufficiali di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4, Samsung conferma che la rom I9505XXUHOA7 trapelata su XDA sarà quella ufficiale. Guida e Download per l’installazione.

Da alcuni giorni nella community di XDA è arrivata una rom Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 che in un primo momento sembrava una nuova leaked rom, ma nelle ultime ore Samsung ha rilasciato ufficialmente i sorgenti Kernel dell’atteso aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 (GT-I9505) riportanti la medesima numerazione della rom XDA, confermando di fatto, che si tratta della rom ufficiale, tanto attesa dai possessori di Galaxy S4.

La rom I9505XXUHOA7 trapelata su XDA è destinata alla Germania, ma è completamente localizzata in italiano e compatibile con i dispositivi venduti da Samsung nel nostro paese.

Con la guida sottostante quindi potrete installare finalmente la nuova rom Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 (GT-I9505) ed apprezzare così le tante novità inserite da Google e Samsung in questo attesissimo aggiornamento, che per la precisione installerà la versione 5.0.1 di Lollipop, così come per molti altri dispositivi targati Samsung.

[amazonjs asin=”B00C3HC1I2″ locale=”IT” title=”Samsung I9515 Galaxy S4 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

Guida all’installazione

  • La seguente procedura cancellerà completamente i dati presenti sul dispositivo, per cui è necessario effettuare un backup completo.
  • Scaricare il file del firmware da qui e decomprimerlo in una cartella sul PC
  • Scaricare Odin e decomprimerlo ed installarlo
  • Aprire Odin e riavviare il Galaxy Note in modalità download
  • Connettere il device al PC finché Odin non conferma la connessione
  • Caricare i file su Odin come nell’immagine sottostante, controllando che l’opzione Re-partition sia selezionata e ricordando che caricare il file PIT comporterà la ripartizione del System, ma è necessario per il corretto funzionamento del Wi-Fi.
  • Premere il pulsante di avvio, aspettare

Maggiori dettagli sulla procedura di installazione del firmware via ODIN sono disponibili attraverso questa nostra guida.

ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
Per quanto sopra il team del blog newsdigitali.com NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di questa guida.

Commenti Facebook

32 thoughts on “Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 finalmente disponibile | Guida e Download |

  1. 1 Domanda: questo processo invalida la garanzia? ( Possengo un galaxy GT-i9515 che è pressocchè identico al 9505 )

  2. Essendo una rom stock originale, non dovresti incrementare il contatore interno, mantenendo la garanzia… ovvio che essendo una rom straniera, in caso di problemi dovresti prima rimettere una rom italiana… 😀

  3. è necessario il root del cellulare per eseguire l’aggiornamento?

  4. Non puoi installare gli aggiornamenti dell’i9505 sull’i9515. Aspetta la versione compatibile con il tuo dispositivo.

  5. Qualcuno che ha flashato la leaked e che aveva knox a 0x1 mi può dire se ha notato problemi e bug vari?

  6. Non avevo letto “9515”…. grazie Giovanni di avermi corretto! 😀

  7. ma dopo l’ istallazione si puo usufruire di altri aggiornamenti tramite ota?

  8. Che io sappia no.. dovrai aggiornare la rom sempre tramite odin

  9. ciao dopo essere passato a lollipop dopo un giorno di utilizzo tutto ok.al mattino dopo all accendere del wifi si riavvia senza sosta e non so cosa fare.Ps non posso tornare a kk perche installato con bootloader

  10. Ciao Lorenzo. In questi casi proverei a fare un Wipe totale e ripetere la procedura. Facci sapere!

  11. Sì ho fatto una formattazione e ripristinato di nuovo il wiki si è ripreso ma noto un consumo anomalo della batteria

  12. In tre ore la batteria non può essere valutata attentamente. Credo servano almeno 2 cicli interi di carica/scarica prima di dare un giudizio. Ovvio è che può anche peggiorare rispetto a KitKat. Ma fino ad ora nessuna segnalazione in merito.

  13. se installo anche il bootloader dopo con una rom ufficiale devo flashare normalmente tramite odin? o troverò problemi?

  14. Non avrai problemi per gli update… leggermente differente il discorso per un eventuale downgrade

  15. Il consiglio che ti do è: installa questa rom. Quando esce la versione italiana no brand, passi a quella sempre con la stessa procedura (via ODIN) e dopo vai via OTA con gli aggiornamenti futuri

  16. Ho appena fatto tutto il procedimento e sembra funzionare tutto bene, anche se sembra non esserci differenze sostanziali con kitkat se non con questioni prettamente estetiche.

  17. bhè già di per se l’interfaccia grafica è un notevole miglioramento… cmq Google con Lollipop ha introdotto diverse piccole ma importanti migliorie….

  18. Quest è sicuro. Non posso dire con certezza quali siano le migliorie perché posseggo questo aggiornamento da poche ore per questo ho detto che mi sembra. Cmq volevo approfittare per ringraziare gli autori della guida che è semplice e immediata e mi complimento anche per il supporto che si ottiene su questo sito.

  19. Mi fa piacere la guida ti sia stata d’aiuto e grazie davvero per i complimenti… aiutano a migliorare e stimolano a continuare a credere al progetto!

  20. Ciao! Vorrei fare questo aggiornamento ma vorrei sapere un paio di cose…
    1- Dopo aver inserito questa rom potrò usufruire dei aggiornamenti futuri?

    2- Ma è la versione ufficiale o una specie di demo?
    3- Funziona il wifi e il 3g?
    4- Mi serve il root per farlo?
    Grazie per la risposta!

  21. Ciao!

    1. Assolutamente si, anche se non essendo una rom italiana, consiglio, quando uscirà di utilizzare la stessa procedura per installarla e procedere poi agli aggiornamenti via OTA
    2. Versione ufficiale ma non rilasciata ancora pubblicamente
    3. Funziona tutto
    4. No.

    Facci sapere come ti trovi! 😀

  22. Ciao! Ho fatto l’aggiornamento e devo dire che è ottima! Nessun lag e bellissima grafica… Non posso dire se è migliore di kitkat perchè la possiedo da 1 ora…
    Ottima guida, facile e intuitiva… Ci sentiamo alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.