| Aggiornata | Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3 grazie alla CM12 di Temasek | Guida e Download |

Attraverso questa guida e grazie alla CyanogenMod 12 Unofficial dello sviluppatore Temasek potrete avere Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3.

Dopo il successo della nostra precedente guida e grazie soprattutto all’incredibile lavoro svolto dallo sviluppatore Temasek, arriva la nuova custom rom versione 9.4 della Temasek’s UNOFFICIAL CyanogenMod 12 che porta una maggiore fluidità e stabilità rispetto alla precedente release a dimostrazione, ancora una volta che, nonostante Samsung abbia prematuramente condannato all’oblio degli aggiornamenti il vendutissimo Galaxy S3 e la recente decisione del team di sviluppo ufficiale della CyanogenMod 12 di non rilasciare questa versione per questo smartphone, Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3 è una splendida realtà.

Aggiornamento: Temasek ha rilasciato una nuova Custom rom per Galaxy S3, basata su Android 5.1.1 Lollipop e che potrete installare direttamente da questo link.

La rom è basata su un porting non ufficiale della CyanogenMod 12 e nonostante il Galaxy S3 non supporti il nuovo kernel di Lollipop e la mancanza di alcuni driver, la rom risulta molto stabile e reattiva, senza particolari problemi e sopratutto senza mancanze di alcun genere ne per quanto riguarda la connettività (Wi-Fi, BT, NFC) sia per la multimedialità (Fotocamera e Video).

Una volta terminata l’operazione il vostro Galaxy S3 si riavvierà con a bordo Android 5.0.2 Lollipop stock ed alcune piccole integrazioni e modifiche aggiunte dallo stesso Temasek.

| Aggiornamento 15.5.2015 | La custom rom si è aggiornata alla versione 10.3 e consentendo ora di installare Android 5.1.1 Lollipop sul dispositivo. Potrete trovare la nuova guida per il download e l’installazione completa a questo link.

Prerequisiti:

  • Galaxy S3 GT-i9300 con Recovery (twrp consigliato)
  • Backup di sistema con Nandroid Backup

Per effettuare l’installazione della custom rom Temasek’s UNOFFICIAL CyanogenMod 12 sarà sufficiente seguire attentamente la nostra guida ricordando però che l’operazione invaliderà la garanzia del dispositivo.

Guida aggiornamento Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3:

  • Scaricare i seguenti file:
    • Temasek’s UNOFFICIAL CyanogenMod 12 dal link in fondo all’articolo
    • Gapps Android Lollipop da qui
  • Copiare i file scaricati nella memory card esterna
  • Spegnere il dispositivo
  • Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
  • Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
    • Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
  • Dal menu Scegliere Install Zip
    • Scegliere Choose zip from external sdcard
    • Indicare file della rom quindi scegliere Yes
  • Selezionare wipe cache and wipe dalvik
  • Selezionare Go Back
  • Selezionare Install Zip
  • Selezionare il file della Gapps precedentemente scaricato e confermare l’installazione
  • Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete circa 10 minuti per l’avvio completo
  • Godetevi il vostro Samsung Galaxy S3 con Android 5.0.2 Lollipop

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.

| Custom rom Temasek – S3 Android 5.0.2 Lollipop |

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

33 COMMENTS

  1. Uso questa rom da ormai tre mesi. Gira abbastanza bene. L’unico crash si ha ancora sulla fotocamera, ed occorre riavviare il terminale

  2. Che Recovey hai utilizzato? Noi consigliamo la TWRP all’ultima versione

  3. No procedi tranquilla… Anche si consiglio di installare la nuova versione dal link dell’aggiornamento

  4. Sto facendo la procedura ma mi ha dato errore Signature Verification Failed, e sotto c’è una barra di caricamento che piano piano avanza…
    VA bene così od ho sbagliato qualcosa?

  5. Ah, ecco perché il punteggio dello physics test è diminuito (di poco, ma sempre diminuito lo è)!!! Comunque il mio punteggio è 3946, con Boeffla kernel e profilo standard (pagasusq, 1400Mhz, cfq).

  6. Il problema dei driver ottimizzati c’è anche qui purtroppo visto che Samsung ha abbandonato fin troppo prematuramente questo S3… Per il benchmark purtroppo ora non abbiamo un S3 in redazione, magari qualcuno che l’ha installata può comunque effettuare il test per te…

  7. Per curiosità, qualcuno ha provato a fare un benchmark con 3D mark? Se sì, che punteggio avete avuto? Scusate, voglio vedere se è più o meno veloce rispetto alla CM11. A proposito della CM11, la mancanza dei driver non ottimizzati c’è anche lì?

  8. fatto aggiornamento della cwr la 6.4 ma nulla da lo stesso problema 🙁 uffinaaaaa

  9. Ti consiglio di aggiornare la clockworkrecovery.. Per farlo metti il tuo S3 in modalità ” Download” e metti la cwr via ODIN, poi prova a reinstallare nuovamente la rom!

  10. mi da questo errore dopo aver installato lo zip…. filesystem ext 4 for /devblock/mmcblk0p9 poi alla fine status 7 istallation aborted io ho un una clockworkrecovery v6.0.3.2 che se non ero e come quella che si vede nel video … il problema e ke ora non si accende piu il cel …… scusate portate pazienza sono ai primi esperimenti ci devo prendere la mano ihihihihih

  11. Scusa puoi dirmi perchè quando entro in recovery non trovo le voci descritte nella pagina, non riesco a trovare nemmeno install zipp rom!

  12. Grazie della segnalazione Luigi. Ho provveduto ad inserire la nuova versione delle Gapps nell’articolo. Buon download e facci sapere cosa ne pensi di questa rom!

  13. I link delle gapps non funzionano ed essendo alle prime armi non so come fare, è la mia prima mod che tento di fare sul mio S3, suggerimenti?

  14. La fotocamera funziona perfettamente, unico bug riscontrato personalmente, ogni tanto, di rado cmq, cambiando dalla posteriore alla anteriore si blocca ed è necessario riavviare.

  15. Volevo chiedervi se come la precedente versione(CM11) si bugga la fotocamera. Grazie

  16. Purtroppo è necessario formattare per non andare in contro a problemi di instabilità…

  17. Per curiosità: se ho già la CM11 (official) e voglio mettere la CM12, devo per forza cancellarli i dati?

  18. Sto utilizzando la rom da alcuni settimane e a parte 2 riavvii spontanei, non ho mai avuto nessun tipo di problema nell’utilizzo quotidiano…. un ottima rom basata su Lollipop, nonostante l’abbandono prematuro dello sviluppo da parte di Samsung abbia impedito l’arrivo del nuovo kernel e dei driver ottimizzati per l’ultimo sistema operativo di Google.

  19. Ho provato il link alternativo, ma niente da fare. Ho l’ultima versione della Clockworkmod..Dici che è quello il problema?

  20. Che recovery Hai? Secondo me ti conviene mettere l’ultima TWRP. Hai provato il link delle gaps alternative?

  21. Mi dispiace dirtelo ma, anche riscaricandole, abortisce il flash…ho provato a scaricarle sia direttamente sul cel, che su pc e poi trasferendole sulla sd esterna

  22. Ho aggiunto un link a delle Gapps alternative e minimal, per chi ha riscontrato problemi con le altre! 😉

  23. anche a me ha dato lo stesso problema…Installazione Gapps aborted…proverò a riscaricarle

  24. Salve, probabilmente il file scaricato è corrotto perché non abbiamo riscontrato problemi con le Gapps… consiglio di riscaricarlo e riprovare…

  25. Salve, ho installato il software, ma non riesco a installare le gapps. mi da un messaggio . Updating aboterted!

  26. E’ sempre consigliabile effettuare prima un nandroid backup di sicurezza! 😀 Ora evidenzio questo passaggio nell’articolo. 😉

  27. Salve volevo sapere se è necessario fare un backup con nandroid.
    Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here