Android 4.4 KitKat installato sul 5.3% dei dispositivi, Android 4.x supera quota 80%

Come ogni mese, Google rilascia il suo rapporto mensile relativo alle quote delle versioni di Android installate sui dispositivi mobile, e come è lecito aspettarsi, lentamente ci si sposta verso le ultime novità.

Dal rapporto infatti è possibile notare che il “vecchio” Android 2.2 Froyo è ormai installato solamente sull’1.1% dei dispositivi, in calo rispetto all’1.2% dello scorso mese, mentre Honeycomb, la versione del s.o. destinata inizialmente al mondo dei tablet Android, ormai si è assestata su un solitario 0.1%.

Platform-Version-April-2014

Cifre più importanti per il sempreverde Android 2.3 Gingerbread che mantiene quota 17.8%, comunque in flessione rispetto al 19% dello scorso mese.

Anche Android 4.0, 4.1 e 4.3 sono in leggero calo, ma grazie alle posizioni guadagnate da Android 4.2 e 4.4 KitKat possono vantare un incremento complessivo che ha portato l’intera release Android 4.x a detenere oltre l’80% della fetta complessiva.

Nel dettaglio, Android 4.2 ha guadagnato un punto percentuale, toccando quota 18,1% dei dispositivi attivi, mentre Android 4.4 KitKat fa il salto oltre il segno 5% (5,3% per l’esattezza) per la prima volta, oltre il doppio del 2,5% visto un mese prima.

Dai dati emersi si capisce come, il processo di migrazione di dispositivi e utenti oltre alle versioni più recenti di Android è lento, ma almeno sta andando nella direzione giusta, portando sempre più dispositivi a poter apprezzare le novità e gli sforzi fatti da Google per migliorare il proprio sistema operativo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here