Android 12: le principali novità della developer preview 2

Android 12: le principali novità della developer preview 2

La Developer Preview 2 di Android 12 è disponibile per coloro che hanno aderito al programma e adesso arrivano anche i primi dettagli sulle novità che questa nuova versione della build ha implementato a bordo.

Le novità, a dire il vero, sono veramente tante quindi cercheremo di riportare quelle più essenziali e importanti che Google ha introdotto a bordo in questa versione.

Modalità a una mano: si tratta di una funzione che riprende esattamente quella vista su iOS di Apple, riduce l’altezza dello schermo per permettere all’utente di navigare sul cellulare con una mano sola. La funzione presenta anche un timer che la disattiva automaticamente dopo un certo periodo di inattività.

Tema chiaro e Tema scuro: nella versione vista in Android 12 Developer Preview 1 aveva degli elementi blu in alcuni aspetti, ma con la nuova versione sono sparite. Per quanto riguarda la versione scura del tema, questa adesso è stata schiarita ulteriormente.

Ridotte le anteprime delle app: le anteprime delle app sono state ridotte, con le icone spostate un po’ più in alto rispetto a prima.

Widget aggiornati per Pixel Launcher: introdotto un elenco espandibile diviso per app

Tra le altre novità vi è un nuovo sistema che permette di bloccare la ripetizione delle notifiche da parte di certe applicazioni. L’utente avrà la possibilità di scegliere da quale app ricevere le notifiche, lasciando in sospeso le altre.

Le novità sono veramente tante, quindi vi lasciamo aal link presente in fonte.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.