Android 10 Q porterà la modalità dark

Android 10 Q porterà la modalità dark

Il 2019 è iniziato e nonostante ci siano tantissime notizie sopratutto in vista del CES, c’è chi già ha informazioni circa il prossimo Google I/O, dove Android 10 Q sarà l’argomento principale. Secondo le ultime info, non ci saranno solo cambiamenti “sotto il cofano”, ma stando alle parole di un ingegnere di Google, graficamente avremo la modalità dark a livello di sistema, applicabile dunque in diverse applicazioni.

La funzione è una delle più richieste dalla comunità utenti e dopo la sua applicazione in alcune applicazioni, sembra che Google voglia renderla una funzionalità nativa, appunto di sistema. Oltre al suo aspetto è un vero toccasana al consumo dei dispositivi con display Amoled, che come saprete tendono a lasciare i LED spenti in corrispondenza del nero. Non solo, è anche una funzione che è molto utile agli occhi sopratutto con luce ambientale bassa.

Anche la nuova One UI di Samsung, ad esempio, ha una modalità dark a livello di sistema, e dobbiamo ammettere che sembra piuttosto gradevole, quindi auspichiamo che l’indiscrezione non sia solamente tale, ma che possa prendere forma in modo concreto con il prossimo rilascio Android. Ci auguriamo anche che non sia l’unica funzionalità aggiunta degna di nota, dopo un Android 9 Pie un pochino modesto in fatto di cambiamento di interfaccia, serve qualcosa di più appariscente. Sapete tutti che l’occhio vuole la sua parte vero?

Fonte PhoneArena

Commenti Facebook